Ti Amo – in tutte le piscine del mondo

Che fatica ste Olimpiadi di Rio.Non faccio in tempo a godermi il Campriani che va a sbaciucchiarsi la sua Petra, che l’appena d’argento medagliata He Zi si becca una proposta di matrimonio.

Più che He Zi, Eh sì direi.

Io di tecnicismi sui tuffi non ne conosco, so solo che hanno dei nomi più lunghi dei nomi dei piatti di Cannavacciuolo. Io conosco”di testa”, “a bomba” e “a candela”, ma purtroppo non sono ancora diventati disciplina olimpica. Se dovesse passare il Nascondino, allora sì che mi incazzerò.

Non avendo mai sognato l’abito bianco (che ingrassa e mi ha sempre ricordato l’omino Michelin), l’anello nel bicchiere di Champagne (bevo solo la sangria e come minimo lo ingoierei), nè l’agguantare un bouquet come fosse una palla da rugby, mi viene difficile commuovermi davanti alle proposte di matrimonio. Chiedo scusa alle fan di Enzo Miccio, ma quando vedo tutti che piangono non capisco se stanno immaginando le spese del matrimonio o le ansie nell’organizzarlo.

Cioè, anche la dichiarazione del tuffatore cinese: quasi 10 minuti in UniversoVisione. Volete farmi credere che le ha detto solo una roba del tipo “Ti amo ti adoro sei il miglior triplo carpiato avvitato raggruppato che ho incontrato”? Maperfavore! Il cinese é una lingua concisa, ve lo dice una che ha studiato anche lingue lunghissime come il crucco.

Piccolo esempio chiarificatore?

PENNA (per scrivere si intende, mica quella dell’alpino)

in cinese: Bǐ

in tedesco: Kugelschreiber

He-Zi-proposta-matrimonio-Rio-2016-foto-sequenzaVe lo dico io cosa le ha detto in realtà: le ha chiesto scusa per i costumi lanciati a terra tutte le volte che rientrava dagli allenamenti, degli schizzi fuori dalla doccia, dei materassi sfondati a furia di tuffarsi con rincorsa e le ha promesso che le cucinerà riso alla cantonese e involtini primavera per il resto della sua vita. (Lei ancora la vedete titubante nel video). Quando lui le porge la rosa sottovetro rubata nell’ala ovest del castello della Bestia, lei è disperata perché sa che Bella non potrà più rompere l’incantesimo per colpa di quello scellerato del suo fidanzato tuffatore. E la Bestia non tornerà più con sembianze umane e sarà costretto a vivere in solitudine isolato da tutti. Lui capisce solo a quel punto di aver fatto una cazzata e le promette in mondovisione che se la sua risposta sarà un Sì le comprerà una piscina per tuffi da mettere in giardino. Con un cartonato a grandezza naturale della compagna di squadra Shi Tingmao come appendiaccappatoio. (E lì lei scoppia in un pianto asciutto, ma ancora non muove la testolina per dire SI). Al che, quasi arreso ma non sconfitto, si gioca l’asso: le promette che darà indietro il Milan. Lei accetta compiaciuta. Infatti è JuvenTINa e vorrebbe HiguaIN. Tranquilla che per qualche altro milione, Gonzalo ti cucina pure il pollo alle mandorle.

He Zi acciuffa la rosa e il moroso le infila l’anello.

This is love, anzi, 這就是愛

 

 

3 pensieri riguardo “Ti Amo – in tutte le piscine del mondo

  1. Sei forte Priscilla :))
    Chissà la montagna di promesse che le avrà fatto
    Per la grossa caz…che a fatto in diretta,che quella poverina e rimasta di sale(oddio e mo che dico a sto rim..) così a messo in atto in pochi attimi (rischiando un ictus) l’eterna commedia che tocca recitare alle donne quando ricevono il trofeo ( l’anello) pensando a quanti mal di testa si dovranno inventare (ecco perché piangono) e magari lei aveva promesso a se stessa …caso mai sarebbe successo di sposarsi (che era allergica hai mal di testa) con dolore. ..che gli era venuta pure la cervicale, si è rassegnata a piegare la testa….che il si proprio non gli usciva .
    Poverino pure lui :)) certamente si sarà reso conto in che calderone si era messo.
    Ciao Priscilla :))

    "Mi piace"

Lascia un commento