LunMerdì

Mi associo a Vasco. Perchè anch’io “Odio i Lunedì”. Li detesto proprio. Quasi quanto il brufolo gigante che ti esce a mo’ di Chakra in mezzo alla fronte giusto il giorno che devi uscire con un manzo appena conosciuto o quasi quanto l’amica stronza che mangia e non ingrassa.

Per chi ha un lavoro impiegatizio,  il lunedì è una violenza psicologica e anche fisica, perchè uscire dal piumone alle 05.00 del mattino sarà mica una roba facile. Conosco persone che si trascinano le coperte fino in macchina dove realizzano che è ora di andare giusto perchè vedono il vicino che apre il garage.. vicino che ovviamente fa suonare puntualmente l’allarme, scatenando una reazione di ululati a catena tra tutti i cani del quartiere. E una catena da madonne dei relativi padroni che si sarebbero alzati volentieri un paio di ore dopo.

Io non dormo granchè, quindi non odio il vicino, il mio problema sopraggiunge quando arrivo in ufficio – perchè il lunedì (a differenza del venerdì dove la fine del mondo si presenta puntualmente intorno alle 17.00), porta con sè tutti buoni finti propositi che scoppieranno come bolle di sapone tra le 08.00 e le 08.30. Perchè tu sai benissimo che al lunedì ti pioveranno addosso macigni (scansati o gentilmente rimbalzati dai colleghi) e tu sai già che dovrai risolverli, implicitamente è chiaro: perchè esplicitamente la forma usata è SI DOVREBBE – CI SAREBBE – SAREBBE IL CASO…tutte quelle forme impersonali che in realtà hanno scritto il tuo nome.

Infido perchè messo lì a confondere è il lunedì dell’Angelo: ti illudi di goderti un giorno in compagnia a mangiare e rilassarti e invece sbam: il giorno dopo hai il doppio da fare e il doppio di trippa – grande Lunedì, clapclapclap. Manco i santi ti salvano da questo giorno..tra Venerdì Santo e Lunedì dell’Angelo io opto per il venerdì, sempre.

Questo Lunmerdì è cominciato con un avviso chiaro tra i miei timidi tergicristalli:

ppp

Volete ancora dirmi che parto prevenuta?!

Un ottimo inizio di settimana!

Fuckin’ Monday

Annunci

Una risposta a "LunMerdì"

  1. Spiegazione effettiva del lunedì di una persona”normale”.
    Il fatto che tu abbia riportato “le frasi impersonali” mi fa sorridere, oltre che sgretolare lo stomaco, perché è proprio così, per poi peggiorare in un ” “Facciamo”, quando si è in due, e l’altro ti guarda”.
    Complimenti!
    Nik

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...