I Misteri della Terra

Ci sarà un motivo se si dice “sole in faccia” e non “terra in faccia”. Per ovvi motivi di privacy non potrò accludere esempi visivi di persone che conosco afflitte da questo tedioso problema. E se da appena sveglia ne incontri una, tu ti illudi di essere ai Caraibi. Poi sali in macchina, trovi la solita nebbia da Terra di Mezzo e chiaramente ti incazzi.

Premetto che non sono ClioMakeUp nè DiegoDallaPalma nè MakeUpForMakeUpArtist, però a tutto c’è un limite. Se sulla confezione come nome del prodotto trovate Terra Abbronzante d’Arabia, non vuol dire che una volta applicata dovrete diventare una sorta di animale mitologico con la testa di Naomi Campbrutt (perchè alla Campbell non assomiglierete comunque) e il collo di Nicole Kidinsomm (perchè potrebbe essere rifatto, non ne sono sicura).

Il concetto della sfumatura equivale al concetto di un velo di BB cream al mattino: puoi anche non metterla, ma sicuro qualcuno ti chiederà se sei malata con quella faccia verde. Ecco, se non sfumi la terra, nessuno ti domanderà se sei malata, ma tutti saranno sicuri su cosa regalarti al prossimo compleanno: uno specchio o un vaso. Perchè giustamente se ti avanza terra per i gerani meglio metterla da parte, non sul viso.

Io capisco la passione di alcune per Johnny Depp, ma  anche se avete l’indole degli Umpa Lumpa, non necessariamente dovete farla emergere così prepotentemente anche al di fuori. Tenetela per voi, direi addirittura custoditela gelosamente. Idem per le guerrigliere d’amore che quotidianamente hanno a che fare con ignobili esseri maschili: la terra a due strisce nette sugli zigomi non vi farà vincere alcuna battaglia, quella è una battaglia persa in partenza. E prima lo capite, prima avrete più tempo da dedicare a seguire i tutorial della Clio.

Essendo ormai svanita la mia illusione di essere ai Caraibi, posso riprendere il mio viaggio verso la palestra..e lì di Umpa Lumpa e cloni di Moira Orfei ce ne sono a valanghe..peccato che di Johnny Depp manco l’ombra. Maledizione. Della Prima Duna.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...