Borly – settimana 26

Countdown a 3 cifre finito. Si passa alle 2 cifre.

In questa 26esima settimana Borly é una zucchina. Torte salate, trifolate, ripiene…okokokok, basta col cibo che altrimenti il gine mi cazzia.

In questi mesi ho dovuto per forza di cose, imparare a dormire su un fianco, anziché spiaggiata a stella marina a pancia in giù come tanto mi rilassava. Per aiutarmi in tale compito ho acquistato il cuscino Boppy della Chicco, una sorta di anaconda gigante da tenere in mezzo alle gambe. Un mega lucertolone per colpa del quale accuso quasi ogni giorno il coinquilino di avere un’amante nascosta sotto le coperte. Lui invece ribatte che ogni volta che entra in camera gli sembra di essere sul set di CSI e di trovarci Grissom che esamina la scena con il cadavere cuscinoso tra le nostre lenzuola. Checché ne diciate, dormire a pancia in giù e su un fianco..non c’è paragone. A pancia in giù tutta la vita.

Una tappa importante e inquietante al tempo stesso di una gravidanza, immagino sia ecografia morfologica.IMG_1781

Dove il vostro bambino é un incrocio tra un modellino di pongo e l’urlo di Munch. Ma anche in questo passaggio ci saranno persone che sapranno già dirvi a chi assomiglia:

  • guaaaarda, ha due occhi grandi proprio come il papàààà – (avesse già una terza di seno sarebbe più facile cogliere le somiglianze)
  • ma guaaarda come tiene la manina davanti al viso, é timido come la sua mammaaa (nonono, mette la mano sulla faccia perchè già prevedeva il fiume di cagate e non voleva farne parte)
  • il naso é tutto il tuo, spiccicato! (guarda, al massimo il naso é del chirurgo, però magari per osmosi se l’è già rifatto anche il feto)

Non mi sono ancora messa a pensare “chissà cosa prenderà da me, chissà cosa dal coinquilino”, capelli ricci/lisci, occhi verdi/palude, fisico aitante/aitante. Scherzando, dalla morfologica noi abbiam visto come primo elemento prorompente il naso, al che io e la zia Giada abbiamo deciso (nel caso fosse femmina) di regalarle una rinoplastica per i suoi 18 anni.  Il coinquilino mi ha dato della “stronza”, bah, valli a capire ‘sti uomini.

La mia panza ora è spesso dura dura, io so benissimo che sono gli addominali che spinti da Borly vengono in avanti, quindi non mi preoccupo. So anche che nonostante mi unga come un body builder di olio di mandorle che anche Bacco mi sguscia via quando si struscia, probabilmente le smagliature mi verranno. Fortunatamente ho lasciato la carriera televisiva dopo il miei primi 14 mesi circa e un paio di pubblicità, quindi affronterò il tutto senza andare a piangere dalla d’Urso.

Dolori intercostali sono all’ordine del giorno, ma so si tratta della lenta espansione di Borly, quindi non mi ansio. Anche se il timore di volar via come una mongolfiera a volte mi attanaglia e quindi mi attacco sempre al coinquilino quando cammino, essendo lui il mio pilastro di cemento&adipe, so mi tiene coi piedi per terra accanto a lui. Anche perché sennò sa che si ritroverebbe a dormire solo soletto col serpentone Boppy.

Tra meno di un mese inizierà il corso pre-parto e un po’ di preoccupazione ce l’ho. Non tanto perchè forse finalmente capirò di dover far uscire un bambino e non un tampax, ma perchè temo di trovare future mamme tutte fiocchetti e dududadada, sapete quelle che sono tutte un “uuuuh” “ooooh”…quello un po’ mi spaventa sì, perché ho difficoltà ad integrarmi coi cuori e i nastri. Ma vi saprò dire. Magari mi sto travagliando..ehm fasciando la testa prima del tempo.

Nel frattempo qui ci prepariamo al Natale con tante tisane.

Così Borly ha più mare per nuotare e meno scogli di pandoro da aggirare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...