E 3

E 3.


Da grande potrai raccontar di aver passato 2compleanni su 3in lockdown. Se proprio te lo chiederanno. Perché se hai preso qualche mio gene, non sarai di quelle che parla tanto per.


Ma qualunque cosa sarai, tranne forse leghista o tuttologa, sarai imperfetta e adorabile.


Perché il tuo sorriso è luce e i tuoi occhi acqua cristallina.


Mamma tua non ti fa i pacchetti, non ti fa trovare palloncini perchè tu capisca che può esser festa ogni giorno, senza numeri chiusi.
Papà ha sfracassato i maroni perché ti ordinassi una torta (lui è ottuso e quadrato, lo sai), ma tanto l’abbiamo mangiata venerdì perché L’avevan preparata martedì: e quindi abbiamo fatto festa venerdì. Che mica è oggi, lunedì. Quindi, come sempre e non per niente, regge la teoria di mamma.
Sei mia figlia perchè modellata e uscita da roba mia, ma ho scelto il tuo nome perchè al dirlo, ci dovrai credere: IO SONO MIA. Perché nessuno dovrà dirti come essere, perché anche quando vacillerai, lo potrai ripetere come un mantra.


Questo mondo è strano, un po’ l’hai già capito, ma ogni giorno cerco di lasciartelo migliore. Strano non è sinonimo di Sbagliato. Forse ti diranno anche questo, a mamma lo dicono. Ma se ne fotte bellamente.
Perché l’importante è capire la differenza tra giusto e sbagliato. E strano non è sbagliato, è solo strano.


Concepita all’Elba, i tuoi occhi ne racchiudono l’essenza. Che tu possa essere isola in mezzo al mare, terra per i naviganti e porto sicuro per le persone a te care.


Cià, ora che ho finito con le frasi da baci perugina posso andare a pisciare. Per una volta che dormi ancora e posso andar in bagno da sola, ne approfitto.

Svegliati borly, che oggi è un nuovo giorno per festeggiare.

2 pensieri riguardo “E 3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...