“Vorranno ucciderti, baciarti, o essere te.”
Non troverete le mie opinioni sui due libri precedenti, semplicemente perché non li ho letti, ma mi è capitato di vedere i film, tutto qui.
Se mai avrò una figlia, le farò fare tiro con l’arco, così anziché andare all’Esselunga a comprare coniglio, la mando nei boschi qui vicino casa a cercare un po’ di lepri, così impara a temprarsi fin da piccola e a 12 anni non mi chiede un Iphone, ma al massimo una gerla per i funghi.
A me la Katniss piace. Anche se, in questo capitolo, un po’ di pippe mentali se le tira. Ma è proprio questo che ce la fa sentire vicina. Con tutti i problemi a cui deve pensare c’ha pure il Peto che non la riconosce e la vuole uccidere. Povera.
Intorno a lei muoiono tutti. Manco fosse lei a portare sfiga.
Che poi.. “sfigata” è un parolone..c’ha lì il fratello del Thor che la ama pure quando lei si sbaciucchia il Peto.. questa é un’ingiustizia. Ne porta via due a noi povere zitelle bramanti di carne fresca. Un po’ egoista lo è.
E dopo tutte le fatiche e le battaglie? Un finale da Harmony, un epilogo che nemmeno Sparks oserebbe scrivere. Un pochetto di delusione me l’ha procurata sì, ma se la ghiandaia imitatrice ha scelto così, non la giudico. Continuo solo ad invidiarle quella treccia perfetta.
Consigliato:
- a chi vive pensando che il fine giustifichi i mezzi
- a chi ama doppio
- a chi si trucca pure quando vorrebbe solo sacramentare
Sconsigliato:
- ai pacifisti
- a chi pensa esista solo la monogamia
- a chi non sa la differenza tra arco e balestra