Montonight Duemila19

Panzerotti, Pulled Pork e Pirra…ehm, no, Mirra…oh caspita, Birra!

Non sto qui a scrivere per chi già conosce Montonate/Montonight&limitrofi, bensì per chi ancora strizza gli occhi e incrina le sopracciglia dilatando le narici alla Daenerys Targaryen domandandosi “ma cosa sarà ‘sta roba qui?”

Montonight è ottimo cibo, ottima musica, superlativo cuore.

Pionieri della stagione delle feste all’aperto con toccatina di ferro&maroni per il tempo ballerino e imprevedibile come la vittoria della Juve in Champions League, l’evento si apre ufficialmente venerdì 24 maggio con il panzerotto: al timone di una ciurma di donzelle dai bicipiti d’acciaio che stendono a mano le panette per poi farcirli e chiuderli con un gioco di polpastrelli che ballano il tip-tap uno dietro l’altro. E se non vi dovesse piacere il tip-tap in cucina, ci sarà raggaeton, latino e hip hop sul palco con Dj Shorty, Dj Ala e KriSteel. Pure la MiaBorly di poco più di un anno è tutta un fermento alla notizia che ci sarà da ballare come le sue amiche culotte (non nel senso di mutande, ma nel senso di movimento di culotto alla twerkatrice folle, che con pannolino lavabile tigrato è ancora più sexy).

Venerdì avete il calcetto e non potete esserci? Innanzitutto, non credo siate così indispensabili alla squadra e potete tranquillamente fingere uno strappo muscolare. Ma così non fosse, c’è sabato 25. Con un porco per voi. Che non è una parolaccia incartata come in un biscotto della fortuna. Pulled Pork: maiale succulento sfilacciato in un panozzo delizioso condito con avvolgente salsa barbecue. E per le vostre orecchie? Serata anni ’90. Per chi si sente dare del “lei” nei negozi e vorrebbe sprofondare nella crema antirughe rispondendo solo DRACARYS. Per chi a 30 anni vede gli amici sposati e con figli e si chiede se è lui strano ad avere come priorità quella di evitare gli spoiler dell’ultima puntata de “Il Trono di Spade”(mi spiace per chi non segue la serie, ma questa ultima stagione mi sta stravolgendo la quotidianità). Direttamente da un altro pianeta e dopo la data del tour a Xian, i Djs From Mars, famosi per la loro arte del mash-up, mixare musica di generi diversi rendendola spettacolare. Un po’ come il burro d’arachidi sul tacchino. Non fate quella faccia perchè è buonissimo, parola di Desi (che non taggherò per evitarle insulti da Masterchef provincialotti). Ospite d’eccezione: Dj Panico da RTO (chi è un frontaliere tamarro come la sottoscritta lo conosce bene, compagno di viaggi e di code lunghiiiiissime), che abile nel tunztunzsulemani, non delude mai.

Venerdì e sabato siete via per un weekend romantico per il decimo mesiversario con la vostra metà “breakingballs”  e pensate di esservi persi qualcosa di stupendo? Avete ragione. Ma potete ancora salvare il weekend, dato che lo stipendio ve lo siete giocato tra rose e gioielli inutili. Domenica 26 serata Revival con hit anni ’70/’80 con dj Elvis e aperitivo dalle ore 17, per chi ha la scusa del far tardi “che lunedì si lavora”. Tortillas e Chili in cucina.

Non sto qui ad elencarvi il resto delle pietanze e delle bevande, che mica sono un menu.

Ci tengo però a menzionare le associazioni che parteciperanno in quest’edizione, perchè Montonight oltre che essere unafantasticafestadovesiballaesimangiadadio, è anche solidarietà e informazione verso realtà meno conosciute e amici del territorio:

 

Credo di essermi dilungata abbastanza e visto che con gli hashtag non son buona e metterei parole a caso tipo #panzerottignammy#birraacascata#staffinverdemaverdesperanzanonignoranza,

vi saluto cordialmente e vi invito a venirmi/ci a trovare:

24/25/26 maggio -Montonight 2019-Via San Carlo Borromeo-Montonate di Mornago (Va)

Affamati, assetati e dai brutti pensieri svuotati, mi raccomando.

http://www.facebook.com/events/571506846684437/?active_tab=about

CONDIVIDETE NUMEROSI, NON SIATE EGOISTI. 🙂

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...