33.

Oggi è il mio compleanno. 33. Mi sento stanca, ma mica per gli anni, bensì per i due suini attaccati ai polpacci di donna gravida all’ottavo mese. In tutta questa immagine poetica, Beh, quello che io chiamo “mio convivente” mi ha fatto una sorpresa. La prima in 11 anni e passa.
Io non amo festeggiare nè compleanni nè San Valentino, nè tutto ciò abbia una data programmata. Perché mi piace pensare che ogni giorno possa esser speciale.
Lui mi sorprende quando mi fa trovare una carbonara fumante in un giorno triste, quando raccoglie le nostre zucchine nell’orto, quando gioca con la nostra primogenita Borly che gli dice “venghi Fabio” – e ci resta male che non lo chiami Papà, ma non può resisterle.
Non mi ha mai fatto un regalo nè grosse dichiarazioni, quella di pancia della coppia sono io. E mica perché sono incinta, ma perché lui è il diplomatico, quello che riflette, quello che con la gente media e parla civilmente.
Quando ho visto la torta gli ho chiesto se per caso non l’avesse rubata a qualche povero figlio che voleva far una sorpresa alla sua mamma, giusto per farvi capire come reagisco agli imprevisti.
Esistono un sacco di amori in questa esistenza e pazienza se il nostro è fatto di giorni comuni speciali e rutti a tavola. Io oggi sono felice di festeggiare. E di condividere questo amore con voi.
Ora torno a fare i sacchetti di lavanda per gli armadi mentre lui russa con la piccola.
E come diceva sempre la sua nonna: Vogliatevi Bene.

Un abbraccio grande a tutti voi, innamorati e non!

💜🥳🎂

Vogliatevi Bene

3 risposte a "33."

  1. che bel pensiero ❤ il "tuo convivente" è sicuramente molto più che un coinquilino al quale affidare Borly quando sei stanca, riconoscigli un po' di tenerezza inaspettata senza dover mortificare un gesto così bello e spontaneo 😀 sforzati di apprezzarlo lasciando da parte i commenti destabilizzanti, si sentirà apprezzato e magari incentivato a "coccolarti" altre volte ancora 🙂

    "Mi piace"

    1. Credimi Vix, non mortifico nulla. Le mie attenzioni non saranno tenerezze coi fiocchi, ma fargli trovare sempre la carta igienica o i suoi prodotti preferiti è già una gran coccola quotidiana!😜

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...