Nobel per la Fuffa

“Bob Dylan ha dichiarato che non ritirerà personalmente il Premio Nobel per impegni già presi in precedenza”. titolo onnipresente in questi giorni. Quasi peggio della diffusione capillare di panettoni in tutti i supermercati.

No, vabbè: qui ci starebbe un “Maria chiudi la busta”, anzi “Maria, lanciagli addosso la medaglia come ha fatto quel tizio con la miniatura del Duomo contro Berlusconi”

(non voglio pensare ai 900 mila euro del premio, altrimenti comincerei a straparlare..altro che “Like a Rolling Stone”..sarei più “Like a King Kong”)

Io non vincerò mai un Nobel, a meno che venga nominata una nuova categoria, tipo “film mentali” o “fuffa”; lì forse qualche possibilità potrei averla; però mi sento in dovere di dirti una roba, Bob. Questo non è mica il modo di comportarsi. Non ti ha mica invitato a cena il capo cagacazzo per consolidare il team, dove puoi lanciare una scusa volante di impegni già presi.

Ti hanno assegnato il Nobel per la letteratura. Migliaia di autori scrivono una vita desiderando un riconoscimento e invidiando benevolmente (fa parte della mia ingenuità) coloro che lo vincono. Per non parlare di tutti quegli scrittori che magari un premio non l’hanno mai vinto, in vita non se li filava nessuno e una volta schiattati, tutti giù a dar di sviolinate. Pensa che triste.

Tu nella tua vita hai vinto diversi premi, tra cui  il Grammy Award alla carriera nel 1991, il Polar Music Prize nel 2000, il Premio Oscar nel 2001,  il Premio Pulitzer nel 2008, La National Medal of Arts nel 2009 e la Presidential Medal of Freedom nel 2012… cioè, Cattasü anche sto Nobel e bom. Mi sono informata e so che in passato hanno accettato il premio per la letteratura ma non si sono presentati Doris Lessing, Harold Pinter e Elfriede Jelinek. Non me ne vogliano quelli più acculturati di me, ma io loro 3 non li conosco, te si mannaggia di un mattacchione! Tutti conoscono almeno una tua canzone, cioè, chi non ha mai canticchiato Knock, knock, knockin’ on heaven’s door / Knock, knock, knockin’ on heaven’s door / Knock, knock, knockin’ on heaven’s door / Knock, knock, knockin’ on heaven’s door? Fa niente se poi non sa tutto il resto del testo..un po’ come quando in chiesa senti a gran voce l’incipit Credo in un solo Dio, Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili…e poi un brusio sommesso (delle sciure preparate, perché gli altri sono in playback).

Rimanda gli impegni presi, dai. Fallo per tutti quelli che adesso si stanno scandalizzando quando manco sanno chi fu Nobel, che se il premio si fosse chiamato Nobrut sarebbe stato uguale. Non mandare un poveretto a ritirarlo al posto tuo..sai che imbarazzo? Fallo almeno per lui (seproprio proprio non vuoi andare, io mi offro: però mi dai la metà del premio in denaro – pure io dovrei disdire degli impegni, eh)

Bobby per me devi andarci tu, poi fai un po’ come ti pare. E non vorrei essere cattiva, ma tanti hanno imparato il tuo nome solo ora con questa sorta di scandalo..ma stai tranquillo, alla prossima notizia trash del nostro paese ti perdoneremo tutto.

(Mi é appena giunta una voce ansa che hai dichiarato andrai a ritirarlo l’anno prossimo, già che passi da quelle parti per un concerto..e bravo il mio Bobby)

Se poi tu ci stia pigliando per il culo o no, questa é una bella domanda.

La risposta, amico mio, sta soffiando nel vento
La risposta sta soffiando nel vento

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...